SBK Qatar, libere2: Davies ancora al top

SBK Qatar, libere2: Davies ancora al top<br />

L’inglese della Ducati vuole continuare anche a Losail la striscia positiva di vittorie. Nella seconda sessione di libere ha “beffato” Rea all’ultimo secondo

28.10.2016 21:30

Chaz Davies non si ferma. Protagonista assoluto di questo finale di stagione (quattro vittorie nelle ultime quattro manche disputate), l’alfiere Ducati ha chiuso in testa anche la prima giornata di prove libere a Losail, teatro dell’ultimo round in notturna del 2016.

IMPRESSIONANTE - Dopo aver comandato per gran parte della seconda sessione, nel finale si è visto sfilare il primo posto da Rea ma la leadership del campione del mondo è durata il tempo di un… giro: Chaz si è ripreso il primo posto fermando il cronometro sull’1’57”712, facendo meglio di soli quattro centesimi rispetto al crono del portacolori Kawasaki. 

BRAVO FORES, HASLAM RISALE - Terzo posto, a sorpresa, per la Ducati privata del Team Barni, portata in pista dallo spagnolo Xavi Fores: tre decimi il “gap” da quella ufficiale di Davies, mentre Guintoli con la Yamaha ha chiuso quarto davanti ad un ritrovato Leon Camier (MV Agusta), più in difficoltà nella prima sessione. Lowes è sesto, seguito da un buon Jordi Torres su BMW Althea (a suo agio qui, dove vinse nel 2015), da Hayden, un Sykes ancora sottotono e Lorenzo Savadori, che completa la top ten. Bravo Haslam (Kawasaki Pedercini), risalito fino all’undicesima posizione dalla 24esima della prima sessione: l’inglese ha fatto meglio di Giugliano, De Angelis, Van der Mark e Raffaele De Rosa. 

La classifica mondiale a un round dal termine

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi