Superbike, a metà novembre i primi test invernali ad Aragon

Superbike, a metà novembre i primi test invernali ad Aragon

I primi test invernali iniziano il 16 e 17 novembre sulla pista spagnola. A scendere in pista saranno Honda, Yamaha, Ducati e Kawasaki

Presente in

Redazione

04.11.2016 15:16

Il mondiale Superbike si è appena concluso, ma l'evento di apertura dell'anno prossimo, a Phillip Island, è più vicino di quanto non si creda. I preparativi di squadre e piloti, infatti, inizieranno presto con i primi test invernali al MotorLand Aragon alla metà di novembre. Il circuito spagnolo ospiterà le prime sessioni di test di alcuni team WorldSBK, che proseguiranno anche a Jerez e in Portogallo, dove le temperature rimangono miti, consentendo quindi le condizioni migliori di lavoro per i team, per lo sviluppo del setting e i miglioramenti del set up.
 
I primi due giorni di test vedranno l’Honda World Superbike Team, il Pata Yamaha Official WorldSBK Team, il Kawasaki Racing Team e l’Aruba.it Racing – Ducati.
La coppia KRT Tom Sykes e Jonathan Rea rivedrà la sua stagione e il piano per la difesa del titolo. Per tutti gli altri team ci sarà un rimescolamento delle carte e l’introduzione di nuovi piloti.
 
Michael van der Mark vestirà i colori Yamaha, mentre in Honda arriverà Stefan Bradl che lascerà la MotoGP dopo l’ultimo week end stagionale a Valencia. Nel box Ducati, invece, Chaz Davies si riunirà con il suo ex compagno di squadra Marco Melandri. Bradl e Melandri cercheranno di acquisire più informazioni possibili sulle loro nuove moto, per arrivare velocemente a poter iniziare lo sviluppo aiutando i loro compagni di squadra.
 
Dopo due giorni ad Aragon, il paddock del mondiale Superbike approderà a Jerez dove la maggior parte dei team farà un test dal 21 al 25 novembre, prima del nuovo anno. Poi nel mese di gennaio alcuni team torneranno sulla pista spagnola dal 21 e successivamente andranno direttamente a Portimao, il 28 gennaio. L’ultima opportunità dei team di tornare in pista prima di partire per l’Australia, sarà all’inizio del mese di febbraio, il 1° e il 2, per fare un altro test a Jerez.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi