SBK: al via da Aragon per i test pre-2017

SBK: al via da Aragon per i test pre-2017

Da mercoledi 16 novembre i team Kawasaki, Ducati, Yamaha e Honda sono impegnati nei primi test ufficiali

Presente in

Redazione

16.11.2016 12:25

I test invernali del mondiale Superbike inizieranno già questo mercoledi 16 novembre al MotorLand Aragon. A prendervi parte saranno lHonda World Superbike Team, l’Aruba.it Racing – Ducati, il Pata Yamaha Official WorldSBK Team e il Kawasaki Racing Team
 
Dopo la sua ultima gara in MotoGP a Valencia lo scorso fine settimana, dove ha concluso 13esimo, Stefan Bradl inizierà la sua avventura fra le derivate dalla serie e salirà in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP. Il tedesco si unirà ad un altro ex pilota della MotoGP, il veterano Nicky Hayden, con cui lavorerà per creare una combinazione vincente che punterà al successo nel 2017. 
 
Marco Melandri farà il suo ritorno in Ducati con il compagno di squadra Chaz Davies e dovrà imparare dal gallese che ha dominato la fine della stagione 2016 sulla moto italiana.
 
Michael van der Mark salirà in sella alla nuova YZF R1 per la prima volta e si preparerà alla sfida 2017 con il Pata Yamaha Official WorldSBK Team. Insieme ad Alex Lowes metterà insieme un buon pacchetto che spera lo porterà più spesso sul podio con Yamaha.
 
Dopo la settimana impegnativa a EICMA e gli eventi Kawasaki negli Stati Uniti, la coppia KRT Jonathan Rea e Tom Sykes lasceranno la moto d’acqua per la loro ZX-10RR. Il campione mondiale 2016 e il vice-campionelavoreranno per difendere al meglio il titolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi