Bradl, ok l’esordio in SBK con Honda: “Adesso aspetto la nuova moto”

Bradl, ok l’esordio in SBK con Honda: “Adesso aspetto la nuova moto”

Il tedesco, al debutto nelle derivate di serie dopo 12 anni nel Motomondiale, ha girato per la prima volta ad Aragon con la CBR 2016. Tante le differenze con la MotoGp ma è rimasto sorpreso dalle gomme

17.11.2016 14:28

Tre giorni prima era sceso dall’Aprilia MotoGP, con cui ha corso l’ultima gara della stagione 2016. Trasferitosi da Valencia a Aragon, 72 ore dopo ha iniziato la sua nuova avventura nel mondiale Superbike, come pilota ufficiale della Honda.

HAYDEN NON E' LONTANO - Stefan Bradl ha conosciuto la squadra e si è confrontato in pista con parte dei suoi rivali del 2017: quelli di Kawasaki, Ducati e Yamaha… mica poco, per il debutto assoluto. Il tedesco, che il 29 settembre compirà 27 anni e che ha nel palmares un titolo mondiale della Moto2 (2011) ha completato 60 giri del circuito spagnolo, facendo segnare un tempo peggiore di soli quattro decimi rispetto a quello del compagno di squadra Hayden e un secondo e mezzo più lento di Sykes, che ha chiuso in testa la giornata.

COME A CASAPer prendere le misure della Superbike, Bradl ha guidato la CBR1000RR in versione 2016. “Le differenze tra MotoGP e Superbike sono evidenti e le ho sentite subito: la moto si muove di più e i freni sono in acciao. Ho ancora molto da imparare, devo adattare il mio stile di guida alla moto ma sta andando tutto secondo i piani e mi sento già a casa – dice Bradl – le gomme sono abbastanza facili da capire e, anche se cambia temperatura dell’asfalto, ti consentono di trovare da subito un buon feeling e ti danno tante informazioni utili per la messa a punto”.

GRANDE ATTESA - La moto nuova, presentata al Salone di Colonia e nella versione più “racing” all’EICMA, arriverà solo a gennaio ma il tedesco è impaziente di guidarla. “Mi entusiasmo pensando a come sarà ma sarà importante capire come reagirà nei primi test. Differenze? Riuscirò a dirvele quando la proverò”.

La prima giornata di test Superbike a Aragon

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi