SBK: appuntamento il 6 febbraio per la Honda Ten Kate

SBK: appuntamento il 6 febbraio per la Honda Ten Kate

All'Hangar 7 dell'aeroporto di Salisburgo, di proprietà di Red Bull. Si prospetta l'annuncio della partnership

22.01.2017 10:00

L'apertura della stagione 2017 del mondiale Superbike è alle porte, ed è (finalmente) tempo di presentazioni. Due giorni prima di Ducati, il 6 febbraio sarà svelata la nuova Honda Fireblade, con la formazione olandese di Ten Kate.  

Molte le novità per l'anno sportivo che sta per iniziare: Honda avrà infatti a disposizione la nuova CBR1000 RR, che Nicky Hayden proverà già nei prossimi giorni nei test a Jerez. Il nuovo modello arriva dopo un lungo periodo durante il quale la Casa dell'Ala aveva continuato a puntare sulla versione precedente, che ormai era diventata poco competitiva, anche se Nicky Hayden è riuscito a riportarla ai vertici nella gara bagnata di Sepang. E' facile immaginare che sia i piloti che il team abbiano molte aspettative sulla stagione vista la nuova moto.

E a proposito di piloti, un'altra novità per Honda SBK nel 2017 è costituita poi dall'arrivo di Stefan Bradl. Sceso dall'Aprilia MotoGP, il tedesco prende il posto di Michael van Der Mark, passato in Yamaha.

La presentazione è stata fissata per il 6 febbraio all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, che tradizionalmente ospita il museo aeronautico dei Flying Bull. Considerando che l'edificio è di proprietà di Red Bull, non resta che aspettarsi anche l'annuncio della nuova partnership del colosso austriaco con Honda Ten Kate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi