SBK, Josh Brookes: "Spero di riempire un vuoto"

SBK, Josh Brookes: "Spero di riempire un vuoto"

Correrà sulla pista di casa sulla Yamaha con la quale ha vinto il titolo nella Superbike britannica. "Sono anni che il pubblico australiano non ha qualcuno da tifare..." dice Brookes

Redazione

23.01.2017 15:03

Sarà un piccolo team se confrontato con gli altri con cui ho corso a questo livello in precedenza, ma mi aiuteranno grandi persone in questo progetto, quindi spero che sarà un successo per tutti noi", così Josh Brookes si prepara a disputare il primo round del mondiale Superbike a Phillip Island, come wild card. 
 
Unendo le forze con l’ER Motorsports, l'australiano correrà con Yamaha con cui ha vinto nel 2015 il British Superbike Championship. Il 33enne spera in un’opportunità per guidare una moto sulla quale si sentirà competitivo davanti ai suoi tifosi di casa. 
 
Brookes è orgoglioso della nuova sfida e ha dichiarato: "Si tratta di un ingresso più grande in questo evento, rispetto a quanto ho fatto in precedenza. Ho aiutato nell’organizzazione dell’acquisto della moto, nel trasporto, in tutti gli aspetti e ho messo in atto tutti i preparativi necessari prima che iniziasse il weekend di gara, quindi sono orgoglioso per tutto l’insieme", ha commentato Brookes.
 
"È  sempre bello correre a casa, davanti al proprio pubblico e sono anni che il pubblico australiano non ha qualcuno da tifare che possa realmente avere qualche possibilità, quindi spero di poter riempire questo vuoto”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi