Melandri: “Cerco la costanza di Davies e Rea”

Melandri: “Cerco la costanza di Davies e Rea”

Il ravennate, al termine della prima giornata di prove, è alla ricerca del passo gara dei piloti di riferimento della categoria

F. P.

24.02.2017 ( Aggiornata il 24.02.2017 16:46 )

A Phillip Island, Marco Melandri aveva chiuso la due giorni di test a 3 centesimi di secondo da Rea. Nella prima giornata di prove in vista della doppia sfida del week-end, invece, ha sofferto di più a causa del forte vento trovato sulla pista nelle prime ore della mattina. Un elemento di “disturbo” che l’ha condizionato solo in parte, visto che nel pomeriggio, l’alfiere Ducati Aruba è riuscito a chiudere al quinto posto, a quattro decimi dal compagno di squadra Davies. E’ a lui e all’altro grande protagonista della stagione 2016, Jonathan Rea, che Melandri guarda durante le prove. 

DIVERTIMENTO - L’obiettivo è chiaro e il ravennate lo spiega a worldsbk.com. “Le condizioni erano un po’ difficili perché c’era molto vento ed abbiamo dovuto riprendere fiducia gradualmente, rispetto ai test - ha spiegato Melandri - nel pomeriggio invece ho ritrovato le giuste sensazioni ed un buon bilanciamento. Ho fatto molti giri con la stessa gomma, ma non consecutivi, quindi ancora non so se siamo in grado di essere costanti come Davies e Rea sulla lunga distanza. Comunque abbiamo provato diverse opzioni di mescole per capire quale sia la scelta più ideale per la gara di domani, raccogliendo indicazioni preziose. La Superpole sarà molto importante, dopodiché vedremo che strategia adottare in gara. Non ho un obiettivo preciso in testa, voglio divertirmi ed il resto verrà da sé”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi