Davies: “L’importante è provarci sempre”

Davies: “L’importante è provarci sempre”<br />

Dopo le disastrose prove del 2016, il ducatista torna da Phillip Island con 40 punti in classifica. Una bella iniezione di fiducia in vista della lotta al titolo

F. P.

26.02.2017 ( Aggiornata il 26.02.2017 07:08 )

Ha perso due gare per 60 millesimi di secondo contro il suo rivale “storico”. Se fosse successo su un'altra pista, in un altro momento della stagione, forse l’umore di Chaz Davies sarebbe nero. E invece, sotto al podio di gara2 di Phillip Island, il biondo britannico è raggiante e soddisfatto. 

ADESSO SI RAGIONA - Il motivo? Nei due anni precedenti, era tornato dall’Australia già con un distacco importante da Rea in classifica generale a causa di ripetuti errori di guida. Quest’anno, invece, rientra a casa con 40 punti nel carniere. Non male, in vista della sfida per il titolo iridato del 2017. “Sono soddisfatto di questo week-end – spiega il ducatista – non sono mai caduto e ho portato a casa punti importanti per la stagione. In questa seconda manche ho cambiato strategia, provando ad andare in fuga nelle fasi iniziali ma qui a Phillip Island non è facile fare la differenza. All’ultimo giro non sono riuscito a superare Rea ma l’importante è provarci, sempre. Sono carico in vista della Thailandia…”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi