Melandri: “Bella sensazione, devo crescere in bagarre”

Melandri: “Bella sensazione, devo crescere in bagarre”<br />

Alla seconda gara dopo il rientro in Superbike, il ravennate ha conquistato un podio importante

 

F. P.

26.02.2017 ( Aggiornata il 26.02.2017 07:28 )

Che potesse andare forte al suo nuovo “debutto” in Superbike, lo si era capito sin dai primi test pre-campionato in terra spagnola. Anche poco prima della gara d’apertura della stagione 2017, sempre a Phillip Island negli ultimi due giorni di prove, è stato costantemente al top. Ma un conto è girare da solo, un conto è ritrovarsi in battaglia nella concitazione della gara. 

GIA' AL TOP - Ieri, Marco Melandri la disabitudine l’ha pagata con un fuoripista a sette giri dal termine. Oggi, però, da grande campione non si è fatto ritrovare impreparato. Ha studiato, nella nottata che ha separato gara1 da gara2 in Australia, e stavolta ha centrato in pieno l’obiettivo. Quello dichiarato alla vigilia (divertirsi) e quello nascosto. Il podio.

NUMERI - “E’ stata una gara dura – dice il pilota Ducati al termine della seconda manche – dopo una partenza piuttosto tesa con Savadori ho impiegato un po’ di tempo a tornare nelle posizioni che contano, spendendo molto dal punto di vista delle gomme e dell’energia. Quando sono rientato, per fortuna, lì davanti si controllavano e non spingevano molto. In bagarre ho ancora qualche problema e devo migliorare ma oggi volevo stare davanti fino alla fine e ci sono riuscito. A due giri dal termine ero quinto e mi sono dovuto inventare qualche “numero” per centrare il podio… la Ducati? Andava davvero bene e ringrazio il team e tutti quelli che mi sono stati vicini in questi mesi difficili”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi