Melandri: “Al via avrei messo la firma per la top five”

Melandri: “Al via avrei messo la firma per la top five”<br />

In gara1 ad Assen, il ravennate della Ducati ha chiuso la gara con un insperato terzo posto, anche grazie al ko tecnico del suo compagno di squadra Davies

Presente in

F. P.

29.04.2017 ( Aggiornata il 29.04.2017 14:32 )

Partiva dalla quinta posizione in griglia, al termine di due giorni di prove non troppo esaltanti. Al via di gara1, Marco Melandri ha capito subito di non avere il passo dei due migliori piloti di questa prima parte del 2017 e ha cercato di “gestire”, con l’obiettivo di portare a casa punti importanti per il campionato in una giornata non troppo positiva. E invece, anche “grazie” al problema tecnico del suo compagno di squadra Davies, il ravennate ha potuto festeggiare un podio insperato, che lo porta al terzo posto della classifica generale, a 73 punti da Rea ma a sole 14 lunghezze dal secondo posto di Sykes.

“Un po’ di fortuna non guasta – dice “Macio” ai microfoni di Mediaset appena sceso dalla sua Ducati – oggi a dire la verità puntavo a chiudere tra i primi 5 perché ho fatto tanta fatica fino alla Superpole. I primi 3 erano troppo veloci per me e così ho preferito pensare ai punti buoni per il campionato e a concentrarmi sulle modifiche da fare per domani. Poi è arrivato il podio e sono contento ma serve un passo avanti per correre almeno vicino a Tom”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi