Sykes: “In difficoltà sui curvoni veloci”

Sykes: “In difficoltà sui curvoni veloci”<br />

Il britannico non è riuscito a tenere il passo di Rea e Davies, anche a causa di un consumo eccessivo delle gomme nei tratti veloci

Presente in

F. P.

29.04.2017 ( Aggiornata il 29.04.2017 14:48 )

Al termine di gara1 è arrivato il quinto podio (su sei manche) di questa prima parte della stagione 2017. Un secondo posto centrato all’ultimo, anche “grazie” allo stop di Davies, che fa sorridere Tom Sykes (ora è secondo in campionato con 59 punti di distacco dal leader Rea) ma che, ancora una volta, non lo rende completamente soddisfatto della sua prestazione. Anche oggi, infatti, il portacolori del team ufficiale Kawasaki non è riuscito a tenere il ritmo dei due migliori piloti del momento. Nel finale di gara, ha dovuto cedere il passo, accontentandosi di un altro risultato da podio che gli ha lasciato comunque l’amaro in bocca per l’ennesima sfida a tre mancata di un soffio.

RALLENTAMENTO - “Nella prima fase di gara ero molto vicino ai primi due ma poi ho perso il ritmo a causa dell’eccessivo consumo delle gomme soprattutto nelle ultime due curve veloci – spiega l’ex-iridato - era una sensazione strana perché non riuscito a controllare la moto come volevo. Quindi ho mollato un po’, sperando in un successivo cedimento delle gomme anche degli altri due. Che però non è arrivato. Sono tutto sommato soddisfatto di questa seconda posizione, che mi sembra accettabile per come si era messo il week-end. Per domani vediamo di cambiare qualcosa”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi