Sykes: “Chiusa bene una settimana difficile”

Sykes: “Chiusa bene una settimana difficile”

Debilitato nei giorni scorsi da un problema fisico, Tom è riuscito oggi a giocarsi la vittoria con il compagno di squadra Rea

Presente in

F. P.

30.04.2017 16:33

Forse il virus che l’ha messo ko nei giorni pre-Assen l’ha lasciato in pace. O forse il lavoro svolto al box dopo la gara di ieri ha dato i suoi frutti. Più probabile che sia stato un mix di entrambe le cose. Il risultato è che Tom Sykes è riuscito, in gara2 ad Assen, a correre finalmente nella scia di Jonathan Rea, lo schiacciasassi di questo inizio stagione. Nella prima parte della seconda manche sembrava di dover assistere ad una fotocopia di molte altre gare, con un Jonathan Rea capace di fare il “vuoto” e Tom costretto ad alzare bandiera bianca.
E invece l’ex-iridato ha recuperato il gap e ha costretto Rea agli “straordinari” chiudendo sul traguardo a soli 25 millesimi dal compagno di squadra.   

PROBLEMA VENTO - “Ho chiuso molto vicino a Rea – spiega Sykes - cambiare strategia con le gomme ha dato i frutti e stare lì con lui, sul “suo” circuito è stata una bella sensazione. Ci proveremo la prossima volta. Ho dovuto lavorare molto con il gas nelle chicane, il vento forte è stato un problema ma alla fine è andata bene. Eravamo vicini e ho completato al meglio una settimana difficile, anche dal punto di vista fisico”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi