SBK Assen, weekend difficile per Van der Mark e Lowes

SBK Assen, weekend difficile per Van der Mark e Lowes
"Con Chaz avevamo un passo simile e dopo aver avuto qualche difficoltà ho deciso di mantenere la posizione", dichiara l'olandese della Yamaha, quarto davanti al pubblico di casa

Redazione

02.05.2017 15:20

“È incredibile come sempre”, ha detto van der Mark. “Dopo la delusione di gara1, abbiamo iniziato bene a ho avuto un buon passo, anche se partire così indietro in griglia non era certo l’ideale".
Dopo una difficile Gara1, Michael van der Mark ha saputo chiudere alla grande il week end dell’Acerbis Dutch Round, assicurandosi la quarta posizione davanti ai tifosi di casa, che sono accorsi in migliaia a sostenerlo.
 
Partito dalle retrovie, l’olandese ha svolto un duro lavoro ma è riuscito a rimontare e già nelle prime fasi della gara era in lotta per la top 5. Van der Mark ha tagliato il traguardo in quarta piazza, alle spalle di Chaz Davies.
 
"Ho iniziato a rimontare e a superare gli avversari, non sono stato frenato da alcun duello e sono andato avanti per la mia strada", racconta Van der Mark. "Con Chaz avevamo un passo simile e dopo aver avuto qualche difficoltà ho deciso di mantenere la posizione. Gli ultimi giri sono stati difficili e ho faticato con le gomme perché ho spinto tanto nella fase iniziale”.
 
Anche la domenica di Alex Lowes è stata migliore del sabato, con una quinta piazza conquistata al TT Assen Circuit.
 
Il britannico ha avuto bisogno di qualche giro per prendere il suo ritmo e nella seconda parte della gara ha spinto fino a tagliare il traguardo in quinta posizione.
 
 “Onestamente sono molto felice della seconda gara, ho avuto difficoltà durante tutto il fine settimana, non riuscivo a trovare il giusto feeling ma siamo riusciti a portare a casa un quinto posto", commenta Alex Lowes. "I primi dieci giri della gara sono stati molto difficili, ma nei dieci successivi sono stato forte e competitivo e mi sono divertito a superare gli altri piloti. Non vedo l’ora di correre a Imola”.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi