SBK Imola, Melandri: "La pressione è positiva, non è un problema"

SBK Imola, Melandri: "La pressione è positiva, non è un problema"
"Imola è una pista che mi piace molto. A parte le chicane, è veramente stupenda, molto scorrevole e con curve di ogni genere", dice Melandri

Redazione

11.05.2017 17:29

“Imola è una pista che mi piace molto", dichiara Marco Melandri. "A parte le chicane, è veramente stupenda, molto scorrevole e con curve di ogni genere. Poi è circondata dalla natura e, geograficamente, il circuito è esattamente a metà strada tra casa mia e Ducati. Insomma, è un posto speciale.
"Purtroppo per varie ragioni non sono ancora riuscito a centrare un bel risultato lì in Superbike, ma ci arriviamo in un buono stato di forma", continua Melandri.
Imola è il circuito “di casa” del team Ducati, che ha la sua base a poche decine di chilometri dalla sede di Borgo Panigale. 
LE 15 VITTORIE DI DUCATI - Il tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari evoca dolci ricordi per Ducati, che vanta ben 15 vittorie ad Imola, le ultime due delle quali (impreziosite da pole position e giro record in gara) sono state conseguite con Chaz Davies lo scorso anno.
Melandri vuole sfruttare l’occasione per sfatare il tabù e salire per la prima volta sul podio tra le derivate di serie davanti al suo pubblico.

"È vero che ad Assen abbiamo faticato un po’ più del previsto, ma sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto ed è comunque stato un round utile per imparare e migliorarci", commenta Melandri.  
"Le aspettative per la gara di casa sono sicuramente alte, il che rappresenta soltanto una motivazione in più. La pressione, se c’è, è positiva”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi