SBK Donington, Rea: "Sarà come correre in casa"

SBK Donington, Rea: "Sarà come correre in casa"
"È passato molto tempo da quando ho vinto a Donington, quindi questo è l'obiettivo principale del weekend", promette Jonathan Rea

Redazione

25.05.2017 10:07

Sul circuito di Donington si prepara una grande battaglia in casa Kawasaki con Jonathan Rea e Tom Sykes che correranno per conquistare la vittoria ma anche per celebrare il ricordo di Nicky Hayden, dopo la sua tragica scomparsa.
Per farsi un'idea della sfida che ci aspetta, basti considerare che Tom Sykes ha vinto le ultime otto gare del mondiale Superbike sul circuito britannico e il pilota dello Yorkshire lotterà per la nona vittoria.
Rea, che l’ultima volta che aveva vinto su questo tracciato era nel 2012 alla guida di una Honda, non vede l'ora di provare alcuni cambiamenti portati da Imola, e sarà più motivato con il forte sostegno dei fedeli tifosi inglesi.
“Sono davvero entusiasta di tornare a Donington Park dopo un ottimo inizio di stagione", dichiara Rea, leader in campionato con 74 punti di vantaggio. "La pista è molto divertente, ma è anche difficile trovare un buon equilibrio tra la stabilità necessaria nelle aree di frenata e l’agilità nelle parti veloci e scorrevoli.
"Dopo Imola abbiamo una migliore conoscenza della nostra moto e non vedo l'ora di provare nuove idee di set-up.
"Ho ricevuto un grande supporto in passato a Donington e so che molte persone stanno arrivando dall'Irlanda del Nord, quindi avrò sicuramente la sensazione di correre in 'casa'.
È passato molto tempo da quando ho vinto a Donington, quindi questo è l'obiettivo principale del weekend”, conclude Rea.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi