SBK Donington, libere2: Kawasaki padrona

SBK Donington, libere2: Kawasaki padrona<br />

Rea e Sykes si confermano al top anche nel pomeriggio e il dominio della “verdona” è completo con la terza piazza di Leon Haslam. Le Ducati inseguono

26.05.2017 ( Aggiornata il 26.05.2017 18:22 )

Nella prima giornata di prove libere a Donington, i britannici hanno sfruttato al meglio il “fattore campo”. Nella seconda sessione, a fare la differenza sono state tre Kawasaki. Già, tre. Perché oltre alle due prestazioni al top, quasi scontate, di Jonathan Rea (primo con 1’27”740) e del suo compagno di squadra Tom Sykes (a un solo decimo), la sorpresa della giornata è la terza posizione di Leon Haslam. Il figlio d’arte a Donington si sente a “casa” e la Kawasaki del team italiano Puccetti Racing (all’esordio in SBK nel 2017) è cresciuta molto rispetto al debutto australiano. 

YAMAHA SUBITO DIETRO - Leon “paga” tre decimi a Rea ma è riuscito a mettersi alle spalle la coppia Ducati formata da Chaz Davies (quarto britannico nei primi quattro posti) e Marco Melandri, rispettivamente quarto e quinto con quattro decimi di distacco da Rea. Seguono, sempre più concrete, le due Yamaha Pata di Lowes e Van Der Mark a sei e otto decimi mentre Mercado è ottavo con l’Aprilia privata IodaRacing davanti a Ramos e Savadori, che completa la top ten.

FORES IN DIFFICOLTA’ - Più difficile rispetto a quanto fatto vedere nella prima parte di stagione (migliore dei privati e spesso di tanti ufficiali) la prima giornata di prove di Xavi Fores, 12esimo alle spalle di Camier mentre per i colori italiani, 14esimo De Angelis davanti al duo BMW Althea, Torres e De Rosa, 20esimo Russo e 22esimo Badovini.
Honda, che ha portato nel box di Donington la CBR numero 69 per rendere omaggio allo scomparso Nicky Hayden, può contare sul solo Stefan Bradl, provvisoriamente 17esimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi