SBK Donigton: Sykes contro il vento, Haslam ringrazia Puccetti

SBK Donigton: Sykes contro il vento, Haslam ringrazia Puccetti<br />

Al termine della prima manche, ecco le parole dei protagonisti

 

F. P.

27.05.2017 ( Aggiornata il 27.05.2017 18:01 )

Alex Lowes ha conquistato il primo podio del 2017 sia per lui che per la Yamaha. L’ha fatto al termine di una rimonta incredibile, iniziata alla seconda curva. “Sono molto felice – spiega il britannico ai microfoni di Mediaset – mi dispiace per il problema che ho avuto alla partenza ma poi per fortuna sono riuscito a rimanere in pista e a risalire forte. Il podio? Lo dedico a Nicky…”

PODIO STORICO - Haslam è tornato al mondiale davanti ai suoi tifosi e guidando una Kawasaki perfetta, che gli ha permesso di conquistare un podio sorprendente e facendo capire agli addetti ai lavori che nel mondiale avrebbe ancora “qualcosa” da dire. “Voglio fare i complimenti al Team Puccetti – spiega il figlio di Ron – hanno fatto un lavoro fantastico, risolvendo stamattina un po’ di problemi che abbiamo avuto durante le prove. E’ incredibile essere qui e domani voglio fare un ulteriore passo avanti”.

PRONTO PER LA DECIMA? - Sykes ha raggiunto quota nove vittorie a Donington, approfittando del suo feeling con la pista di casa (e degli errori dei rivali) per riaprire il discorso titolo. “Non ho il sorriso che dovrei avere perché in testa c’è Nicky – spiega emozionato l’ex-iridato – oggi avevo un buon passo, era difficile lottare con questo vento ma quando ho passato Rea ho inanellato una serie di giri veloci ed è stato bellissimo. La nona vittoria? Domani è un’altra grande giornata…”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi