SBK Donington, Davies: "Sembrava di giocare a Mario Kart"

SBK Donington, Davies: "Sembrava di giocare a Mario Kart"
"Ho dovuto sorpassare molti piloti, cercando anche di evitare quelli che sono caduti di fronte a me", dice Davies, terzo davanti al pubblico di casa

Redazione

29.05.2017 09:19

“Sarebbe stato bello andare in fuga con le due Kawasaki”, ha detto Davies subito dopo gara2 a Donington, “ma il terzo posto era il miglior risultato possibile.
"La partenza è stata terribile, ed ha reso la gara molto più difficile. Ho dovuto sorpassare molti piloti, cercando anche di evitare quelli che sono caduti di fronte a me, e sembrava di giocare a Mario Kart".
Al terzo giro Davies si è trovato undicesimo e ha avuto un forte ritmo in sella alla sua Panigale grazie al quale è riuscito a prendere Michael van der Mark e a chiudere in terza posizione. Il gallese, dopo che in Gara1 aveva terminato all’ottavo posto, è stato contento di conquistare il podio dopo l’ottimo round a Imola.
"Salire sul podio di fronte ai tifosi britannici era la cosa più importante. Sul finale, avvicinandomi a van der Mark, non avevo tanto grip perché ho dovuto chiedere molto alla gomma per rimontare. Ho dato tutto, cercando di non fare errori, ed è stato un bel duello.
"Ad ogni modo, sono fiducioso per il prosieguo della stagione perché questa pista è sempre stata ostica per noi, quindi andiamo a Misano con diverse indicazioni positive”, conclude Davies.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi