SBK USA: il team BMW Althea punta in alto

SBK USA: il team BMW Althea punta in alto
"Abbiamo lavorato molto bene a Misano, lottando addirittura per la vittoria in gara 2, quindi spero di poter approfittare dello slancio", annuncia Torres

Redazione

06.07.2017 15:23

I portacolori dell’Althea BMW Racing Team, Jordi Torres e Raffaele De Rosa, si dichiarano impazianti di disputare l’ottavo round del mondiale Superbike a Laguna Seca.

Il famoso circuito di 3.61km – con 11 curve e la grande sezione del “cavatappi” – fornirà il teatro per una sfida che si preannuncia grandiosa per i piloti e lo spagnolo Torres e l’italiano De Rosa.

L’anno scorso a Laguna Seca, Torres ha tagliato il traguardo in ottava e sesta posizione. De Rosa, che correva sul tracciato americano per la prima volta, aveva concluso Gara2 in 11esima posizione. Dopo un positivo fine settimana a Misano, la coppia dell’Althea BMW spera di poter fare bene sulla pista californiana.

 “Laguna è veramente una bella pista, dove mi auguro di poter fare due belle gare in questo weekend", ha dichiarato Torres. "Abbiamo lavorato molto bene a Misano, lottando addirittura per la vittoria in gara 2, quindi spero di poter approfittare dello slancio. L’anno scorso ho vissuto due gare piuttosto difficili in America, mentre due anni fa sono arrivato vicino al podio; mi sento quindi fiducioso e pronto a dare battaglia ai piloti più veloci…”

“Sarà la seconda volta che correrò a Laguna con la Superbike e quindi un poco so già cosa aspettarmi", dichiara De Rosa. "E’ una pista sicuramente difficile ma mi piace… L'ultima gara a Misano ha portato un piccolo miglioramento per quanto mi riguarda e vorrei quindi continuare su questa strada, per finire la stagione in crescendo. Sono molto contento di andare a Monterey, un posto fantastico, anche perché nel paddock si respira un’aria di motori esagerata, con il campionato americano che corre insieme a noi…”

 

piloti dell’Althea BMW Racing Team, Jordi Torres e Raffaele De Rosa, sono impazienti di disputare l’ottavo round del MOTUL FIM Superbike World Championship 2017 a Laguna Seca.
 
Il famoso circuito di 3.61km – con 11 curve e la grande sezione del “cavatappi” – fornirà una sfida grandiosa per i piloti e lo spagnolo Torres e l’italiano De Rosa non vedono l’ora di correre di nuovo in America.
 
L’anno scorso a Laguna Seca Torres ha tagliato il traguardo in ottava e sesta posizione. De Rosa, che correva sul tracciato americano per la prima volta, aveva concluso Gara2 in 11esima posizione. Dopo un positivo fine settimana a Misano, la coppia dell’Althea BMW spera di poter fare bene sulla pista californiana.
 
Torres ha dichiarato: “Laguna è veramente una bella pista, dove mi auguro di poter fare due belle gare in questo weekend. Abbiamo lavorato molto bene a Misano, lottando addirittura per la vittoria in gara 2, quindi spero di poter approfittare dello slancio. L’anno scorso ho vissuto due gare piuttosto difficili in America, mentre due anni fa sono arrivato vicino al podio; mi sento quindi fiducioso e pronto a dare battaglia ai piloti più veloci…”
 
Il suo collega De Rosa ha commentato, “Sarà la seconda volta che correrò a Laguna con la Superbike e quindi un poco so già cosa aspettarmi. E’ una pista sicuramente difficile ma mi piace… L'ultima gara a Misano ha portato un piccolo miglioramento per quanto mi riguarda e vorrei quindi continuare su questa strada, per finire la stagione in crescendo. Sono molto contento di andare a Monterey, un posto fantastico, anche perché nel paddock si respira un’aria di motori esagerata, con il campionato americano che corre insieme a noi…”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi