SBK USA, Melandri: "Pensavo potessimo giocarci almeno il podio..."

SBK USA, Melandri: "Pensavo potessimo giocarci almeno il podio..."
"Volevamo fare di più dopo la vittoria di Misano. I test al Lausitzring saranno molto utili a questo proposito. Miglioreremo", promette Melandri, autore di due quarti posti a Laguna Seca

10.07.2017 12:02

Certo, dopo la vittoria a Misano le aspettative di Marco Melandri andavano oltre i due quarti posti che invece ha raccolto a Laguna Seca. Ma per questa volta il ravennate della Ducati deve accontentarsi: il weekend a stelle e strisce non ha dato i risultati sperati. Dopo gara1, il team ha continuato a lavorare sulla moto e nel warm up della domenica mattina sono arrivati i segnali dei passi avanti. Il quarto posto di gara1 gli è valso la partenza dalla pole per gara2, ma 'Macio' ha perso terreno nei primi giri a causa di problemi di aderenza. Autore di un fuoripista che lo ha retrocesso in nona posizione, è risalito  fino al quarto posto.
COSI' IL SABATO -È stata una gara un po’ deludente perché avevamo il passo dei migliori in prova ma inaspettatamente abbiamo sofferto davvero tanto con il grip in gara, sia per quanto riguarda l’anteriore che il posteriore", ha spiegato Melandri il sabato.
"All’inizio non riuscivo a spingere e speravo che con il passare dei giri la situazione migliorasse, invece abbiamo faticato molto", aggiunge. "Ho cercato semplicemente di ottenere il miglior risultato possibile per noi, e non potevamo fare di più. Il caldo ha reso le cose più difficili per tutti, ma cercheremo di capire perché noi abbiamo avuto un calo più marcato. Partire dalla pole position domani ha un’importanza relativa, dobbiamo innanzitutto risolvere i problemi incontrati oggi in gara ma sono fiducioso che ce la faremo”.
LA DOMENiCA: IN CRISI CON IL GRIP - "Sicuramente dopo le prove ci aspettavamo di ottenere qualcosa di più", dice Melandri dopo gara2. "Ieri la gara è stata un po’ anomala, mentre oggi nel WUP sembrava che avessimo raddrizzato la rotta e pensavo che potessimo giocarci almeno il podio, invece abbiamo sofferto ancora. Sembra che il nostro assetto di base funzioni molto bene ma patisca le condizioni più calde, dove andiamo in crisi con il grip fin dall’inizio. Dobbiamo capire il perché.
"Comunque il bilancio di questa prima parte di stagione è positivo, ho preso gradualmente confidenza con la moto e mi sento sempre più a mio agio. Naturalmente volevamo fare di più dopo la vittoria di Misano. I test al Lausitzring saranno molto utili a questo proposito. Miglioreremo, i ragazzi stanno lavorando duro ed io sono ottimista”, promette Melandri.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi