Reiterberger, a Lausitz ritorno al futuro

Reiterberger, a Lausitz ritorno al futuro

Dopo la separazione con il Team Althea, il tedesco tornerà nel mondiale come cild-card su uno dei tracciati che conosce meglio. Lo farà di nuovo con la BMW, per prendersi una rivincita e con un obiettivo in testa

F. P.

16.08.2017 ( Aggiornata il 16.08.2017 15:26 )

Tornerà in quella Superbike lasciata al termine della doppia manche di Aragon, di comune accordo con il Team Althea. Markus Reiterberger, 23enne di Trostberg, sarà di nuovo della “partita” dopo cinque round. Si presenterà da cild-card sulla pista di “casa” di Lausitzring (un tracciato su cui corre e prova spesso, visto che fa parte del calendario del campionato tedesco) in sella alla BMW S1000RR del Team Van Zon-Remeha.

TOP TEN - L’obiettivo è fare il meglio possibile, per riguadagnarsi quel posto nel massimo campionato delle derivate di serie lasciato troppo presto. Per gli scarsi risultati dovuti ai postumi del serio incidente occorsogli prima dell’inizio della stagione. “Mi sento molto bene – dice Markus al sito ufficiale della SBK - ho mantenuto la concentrazione sulla mia salute e sull’allenamento e non sto solo partecipando al campionato tedesco, ma sto facendo molto anche nell’enduro e nello speedway. Sto guidando molto e mi sento nuovamente bene sulla moto. I miei tempi sul giro e i risultati nel campionato tedesco dicono che sono sulla strada giusta, sono in forma e non vedo l’ora di correre. Abbiamo poca esperienza per la parte tecnica della moto e abbiamo svolto solo due giorni di test. Se finissi nella top 10 sarei felice, vogliamo solo mostrare che possiamo spingere usando la nostra esperienza”.

FUTURO INCERTO - Sarà al via con una BMW simile a quella lasciata prima di metà stagione. Uno stimolo in più per far bene anche “contro” la sua ex-squadra, l’italiana Althea Racing. “Separarsi è stata la decisione giusta. Sono felice in questo momento e di quello che ho ottenuto finora. Mi sento bene, ho fatto molta esperienza negli ultimi anni e adesso posso dimostrarlo. In ogni gara da quando sono rientrato nel campionato tedesco ho dato tutto e la nostra aspirazione è lavorare al massimo livello, qualunque sia la categoria. Ovviamente il mio obiettivo e la priorità maggiore è quella di tornare a correre a tempo pieno in un campionato mondiale e farlo nella SBK è il mio sogno. Credo in me stesso e nelle nostre potenzialità, ma per correre nelle prime cinque posizioni, tutto dev’essere al proprio posto. Con il mio manager Werner Daemen stiamo lavorando molto in vista della prossima stagione e non appena ci saranno novità, faremo un annuncio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi