Rea a Lausitz per il decimo “squillo”

Rea a Lausitz per il decimo “squillo”

Sul circuito tedesco, il nordirlandese della Kawasaki andrà a caccia della decima vittoria stagionale. Cercando di allungare in classifica

17.08.2017 ( Aggiornata il 17.08.2017 14:22 )

Dopo più di un mese di pausa, la Superbike tornerà protagonista sulle piste europee. In quella di Lausitz, in Germania, si correrà infatti nel week-end il nono round stagionale. Padroni assoluti del campionato, ancora una volta, sembrano essere Jonathan Rea e la sua Kawasaki. Il nordirlandese, campione in carica, ha tutte le carte in regola per confermarsi anche nel 2017. Sono cinquantanove, infatti, i punti che lo separano in classifica generale dal compagno si squadra Tom Sykes. Ben 115 lunghezze più indietro, invece, troviamo Chaz Davies.

LE BUCHE? NESSUN PROBLEMA - Sul circuito tedesco, Rea ha svolto una giornata di test pochi giorni fa, per mettere a punto al meglio la “verdona” in vista della sfida iridata e dell’ultima parte del campionato. “Sono molto emozionato di tornare a correre dopo la pausa estiva - dice Rea - il nostro test al Lausitzring di qualche settimana fa è stato positivo e mi sento più fiducioso rispetto allo scorso anno. Il tracciato ha molte buche, ma siamo riusciti a trovare un buon compromesso con il nostro set up e mi sento bene in vista del nostro punto di partenza del week end. Durante la pausa mi sono preparato per la prossima fase del campionato. L’obiettivo è lavorare come abbiamo fatto finora”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi