Lowes in Germania per il terzo podio

Lowes in Germania per il terzo podio

Il britannico cercherà di replicare gli exploit di Donington e Misano. Rinforzando la quinta posizione in classifica generale

F. P.

17.08.2017 15:04

Ha appena firmato il rinnovo del contratto con il Team Pata Yamaha e adesso, dopo un mese di “digiuno” di gare nel mondiale Superbike (in pausa estiva dal round statunitense), è pronto a tornare in pista a Lausitzring. Sul circuito tedesco, Alex Lowes proverà a centrare il terzo podio del 2017 dopo il terzo posto di gara1 a Donington e il secondo di gara1 a Misano. 

UN'ESTATE IN... PISTA - Un risultato da podio gli permetterebbe di confermarsi nella top five del campionato (è quinto a quarantuno punti da Melandri. “Dopo qualche settimana lontano dalla SBK non vedo l’ora di correre al Lausitzring – ha detto Lowes - in questa pausa estiva abbiamo conquistato la vittoria alla 8 Ore di Suzuka e abbiamo svolto un test molto positivo ad Almeria. Quella del Lausitzring è un pista particolare, ci sono varie buche ed è molto tecnica. L’intero team sta lavorando duramente e non hanno davvero avuto una “pausa estiva” quindi li ringrazio e non vedo l’ora di ripagarli in pista”.

MANCA POCO - La Yamaha sembra sempre meno lontana dalle avversarie. Soprattutto nelle ultime gare, in cui lui e il compagno di squadra Van der Mark hanno centrato numerosi risultati da top five. “Sono contento di aver rinnovato il contratto con il team per il 2018 e spero che si possa concludere la stagione nel miglior modo possibile. Il mio obiettivo è quello di centrare buone prestazioni per il resto del 2017 e proveremo a ridurre il divario dai nostri avversari.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi