SBK Germania, doppietta di Davies in gara 2

SBK Germania, doppietta di Davies in gara 2

Anche oggi, come ieri, Jonathan Rea si è piazzato al secondo posto, seguito da Marco Melandri

Alessandro Vai

20.08.2017 14:41

È stato ancora una volta Chaz Davies a tagliare il traguardo davanti a tutti al Lausitzring, in gara 2 del Campionato Mondiale Superbike, bissando così il successo di ieri. Dietro di lui si è piazzato il leader della classifica Jonathan Rea mentre al terzo posto ha chiuso Marco Melandri che è riuscito a sistemare meglio la moto rispetto al sabato. Quarto e più attardato rispetto ai primi tre Tom Sykes, che ci ha messo molto tempo a superare i piloti più lenti di lui.

La griglia di partenza invertita, infatti, ha spostato alcuni equilibri consentendo a Melandri di partire davanti a tutti e di condurre la gara per quattro giri prima di essere raggiunto e superato da Rea che arrivava come un indemoniato dalla terza fila, superando cinque piloti già nel primo giro e portandosi dietro all’italiano all’inizio del secondo giro. Dietro di lui Davies non ha perso il treno e i due si sono subito ricongiunti a Melandri formando un terzetto. 

Terzetto che è rimasto compatto per alcuni giri con Davies che all’ottavo passaggio ha messo Melandri nel mirino e lo ha superato puntando Rea. Al numero 7 sono serviti altri tre giri per prendere le misure al leader della classifica iridata e poi superarlo, iniziando poi a martellare ottimi tempi con impressionante costanza. Per un paio di giri anche Melandri è sembrato in grado di superare Rea, mettendo così due Ducati davanti a tutti, ma a un certo punto il suo distacco è iniziato a crescere fino ai 2 secondi finali.

Al quinto posto si è piazzato Lowes con la Yamaha, seguito da Camier con la MV Agusta, Savadori con l’Aprilia e la coppia di piloti BMW Torres e Reiterberger, mentre Fores chiude la top ten con la Yamaha. Diciassettesimo posto, infine, per Davide Giugliano con la Honda che fu di Nicky Hayden.

qui i risultati completi di gara 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi