SBK, Davies: "A Portimao come sulle piste di motocross..."

SBK, Davies: "A Portimao come sulle piste di motocross..."
"È divertente quanto difficile, perché ci sono diverse buche e l'asfalto è leggermente diverso ogni volta che corriamo lì..." spiega Chaz Davies alla vigilia del Portogallo

14.09.2017 10:06

Il gallese della Ducati Chaz Davies non ha ancora mai vinto in Portogallo nel mondiale Superbike, ma ha vinto su questa pista quando correva nel mondiale Supersport, nel 2011.

Reduce una bella doppietta sulla pista del Lausitzring, e con l’aiuto di alcuni test privati svolti a metà stagione, non vede l’ora di mettere in pratica quello che ha provato. La natura della Panigale R si presterà bene al tracciato irregolare di Portimao e sarà certamente una forza tra i saliscendi e le curve veloci della pista.

UNA PISTA SCONNESSA - “È sempre bello tornare in sella”, ha detto Davies. “Specialmente dopo aver ottenuto una doppietta nel round precedente. Portimão è una pista fantastica, non vi abbiamo corso di recente ma vi abbiamo sempre fatto dei test durante la pausa invernale, quindi è un tracciato che conosciamo bene. Credo che la sua natura sconnessa possa favorirci", spiega il gallese.
"È divertente quanto difficile, perché ci sono diverse buche e l’asfalto è leggermente diverso ogni volta che corriamo lì, un po’ come accade nelle piste di motocross, quindi non è facile ottimizzare tutti i dettagli.
"Finora a Portimao abbiamo raccolto due podi, in condizioni meteo differenti, ma faremo del nostro meglio per migliorare ancora. Non vedo l’ora di risalire sulla Panigale R", conclude Davies.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi