SBK: Portimao si apre sotto il segno di Rea

SBK: Portimao si apre sotto il segno di Rea

L'irlandese della Kawasaki mette a segno il miglior crono in FP1 davanti a Sykes. Terza la MV Agusta con Leon Camier. Melandri fermato da problemi tecnici

15.09.2017 12:52

Il decimo round del mondiale Superbike si apre sotto il segno di Jonathan Rea, che mette a segno il miglior crono nel primo turno di prove libere. Il nordirlandese della Kawasaki si mantiene al top della classifica dei tempi nonostante l'impegno del suo compagno di squadra Tom Sykes, che si ferma al secondo posto. Rea ha ottenuto il suo best lap in 1’43.170 e ha staccato Sykes, di 346s. Bellissima prestazione di Leon Camier, che stampa il terzo tempo con la MV Agusta, a 559s decimi dalla vetta e davanti a Chaz Davies che porta la prima delle due Ducati nella top 4.

LA TOP TEN - Quinto tempo per la Yamaha con Alex Lowes, con una FP1 composta da cinque piloti britannici nelle prime cinque posizioni. Alle loro spalle si sono piazzati Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia), Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Xavi Fores (BARNI Racing Team), Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team) e Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), decimo e primo degli italiani. Quattordicesimo crono per Badovini davanti a De Rosa e Russo.

Marco Melandri ha percorso soltanto due giri, fermato da problemi tecnici e si è fermato al diciannovesimo tempo.

Qui i tempi di FP1 a Portimao.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi