SBK: Rea domina il Day1 a Portimao

SBK: Rea domina il Day1 a Portimao

La Kawasaki numero 1 è davanti a tutti ma le Ducati di Marco Melandri e Chaz Davies seguono subito dietro

15.09.2017 17:20

Se il buongiorno si vede dal mattino, Jonathan Rea ha messo una bella ipoteca sulle due gare a Portimao: il pilota britannico ha stampato il miglior crono anche nella seconda sessione, abbassando di mezzo secondo il suo giro veloce rispetto al turno della mattina. Con il tempo di 1'42''621 è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'43.

LE DUCATI - Ma subito dietro ci sono le Ducati, con un Melandri stoico: il ravennate aveva potuto fare soltanto due giri nel primo turno di prove libere, fermato da un problema tecnico alla sua Panigale R. Ma oggi pomeriggio Melandri è entrato in pista con il coltello fra i denti e, eccezion fatta per Rea, ha messo tutti alle spe spalle. Del resto qui ha vinto due volte, e ha un ottimo feeling con la pista. Per ora migliore del suo compagno di squadra, che comunque lo segue a ruota: Chaz Davies è infatti a solo 1 decimo da Melandri.

GLI ALTRI - Scivola in quarta posizione, perdendone una, la MV Agusta di un ottimo Leon Camier, mentre Tom Sykes è addirittura quinto, con un ritardo di 8 decimi dal suo compagno di squadra Rea, dominatore della prima giornata sul circuito portoghese.

L'irlandese Laverty porta l'Aprilia al sesto posto, davanti alla Yamaha di Lowes e all'altra Aprilia, quella di Lorenzo Savadori, che sale in ottava posizione, precedendo la Yamaha di Van der Mark e la Honda di Bradl. Quanto agli altri italiani, De Rosa è dodicesimo, Russo è quindicesimo, Badovini diciassettesimo davanti al giapponese Takahashi, con la Honda. Andreozzi è per il momento fanalino di coda della classifica.

Qui i tempi della prima giornata della Superbike a Portimao.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi