SBK Portimao, Van der Mark non vede l’ora di riprovarci alla prossima gara

SBK Portimao, Van der Mark non vede l’ora di riprovarci alla prossima gara

Il pilota Yamaha commenta il podio in Gara 2 sul tracciato portoghese

DD

18.09.2017 07:47

Quando finalmente si raccolgono i frutti di tanto lavoro, l’entusiasmo è incontenibile. Michael Van der Mark si gode il meritato primo podio di stagione, preludio all’avventura in MotoGP che lo attende ad Aragon, dove sostituirà Valentino Rossi sulla M1.

DOPO TANTA SFORTUNA - Una stagione, quella di Michael, che fino ad oggi non è stata priva di intoppi e delusioni. Ma il secondo posto di Portimao riaccende decisamente l’entusiasmo: "È incredibile finire sul podio dopo tutta la sfortuna di quest'anno! - dice Van der Mark - A volte abbiamo avuto difficoltà con la messa a punto della moto e un paio di volte siamo stati vicini al podio per poi perdere. Non è stato facile ma avevo capito di avere un buon passo a cominciare dalle prove libere 2, e questo mi ha aiutato molto. All'inizio della gara mi mancava un po' di grip, quindi per i primi 2 giri non sono riuscito a seguire il gruppo di testa, poi ho trovato il mio passo. È stata una gara veramente difficile, ma ero più forte dei ragazzi dietro di me, e poi ho avuto un po' di fortuna con la caduta di Chaz Davies”.

RICARICATO - “Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo podio con la Yamaha quest’anno e anche di poter finalmente regalare un podio al mio team. Quando finalmente ottieni certi risultati, acquisti convinzione di te e dei tuoi mezzi, perché sai di poterci riuscire: è sempre bello stare in piedi sul podio e ora voglio godere questa sensazione ad ogni gara. Non vedo l’ora che arrivi la prossima!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi