Il casco ufficiale della Superbike

Il casco ufficiale della Superbike
Presentato a Portimao il nuovo X-803 Ultra Carbon. "Corro da sempre con Nolangroup, ma questo nuovo casco ha superato ogni mia aspettativa", dichiara Melandri

Redazione

19.09.2017 08:57

Nolangroup ha scelto il decimo round del Mondiale Superbike per presentare agli appassionati della velocità un’altra versione del nuovo casco racing X-lite X-803 Ultra Carbon, caratterizzato dall’alto contenuto di carbonio. Nel tardo pomeriggio di sabato 16 settembre, al termine di Gara 1, nel Paddock Show del circuito di Portimao, il oresidente Nolangroup Alberto Vergani  e il WorldSBK Commercial and Marketing Director Marc Saurina hanno svelato il nuovo X-803 Ultra Carbon Superbike Official Helmet. A tenere a battesimo questo nuovo modello, anche una folta rappresentanza di piloti Nolan: c’erano infatti Marco Melandri, Chaz Davies, Stefan Bradl, Leon Camier, Xavi Fores, Lorenzo Savadori, Tati Mercado, Ayrton Badovini, Rubens Rinaldi, Mike Jones, Federico Caricasulo e Marco Faccani.  

“Ho provato in anteprima il nuovo X-803 U.C. Superbike Official Helmet e posso dirvi che questo casco è davvero superlativo!” ha affermato Chaz Davies.

Marco Melandri ha aggiunto: “Corro da sempre con Nolangroup, ma questo nuovo casco ha superato ogni mia aspettativa”.

Il modello X-803 verrà utilizzato in gara da tutti i piloti Nolan a partire dalla stagione 2018.

LE CORSE NEL DNA - “Da anni siamo gli unici detentori al mondo della licenza Motul FIM Superbike ed è per noi motivo d’orgoglio poter utilizzare il logo SBK® anche sul nostro nuovo modello racing top di gamma X-803 U.C.” ha detto Alberto Vergani. “Le corse sono da sempre nel nostro DNA e questo casco è stato sviluppato proprio seguendo le linee guida dettate dai nostri numerosi piloti schierati nei Campionati WorldSBK e MotoGP”. 

Marc Saurina, WorldSBK Commercial and Marketing Director, ha aggiunto: “Tra Dorna e Nolangroup esiste un rapporto ormai consolidato, segno che l’azienda 100% italiana condivide i nostri alti standard di qualità. Il nuovo casco ufficiale Superbike è un concentrato di tecnologia e sicurezza, caratteristiche ricercate da tutti i piloti dentro e fuori la pista, per questo siamo sicuri che riscuoterà molto successo anche tra i fan del Mondiale Superbike”. 

Il modello X-803 e la sua più esclusiva versione Ultra Carbon saranno disponibili a partire da novembre, nella colorazione Superbike come pure in molte altre varianti. A caratterizzarlo, la ricca costruzione in carbonio ed la disponibilità di tre misure di calotta esterna, il sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso di emergenza, il meccanismo visiera con dispositivo Double Action, il sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) e l’imbottitura interna Carbon Fitting Racing Experience con costruzione a rete.   

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi