SBK, Jerez, Melandri: "Un podio che vale una vittoria"

SBK, Jerez, Melandri: "Un podio che vale una vittoria"
"Partendo dalla decima posizione, sapevo che non sarebbe stato facile recuperare terreno", dice l'italiano della Ducati

24 ottobre 2017

Nel penultimo round del mondiale Superbike, sulla pista di Jerez, il team Ducati ha ottenuto un bel doppio podio con i suoi due piloti, Marco Melandri e Chaz Davies.
Partito decimo, dopo lo sfortunato ritiro di Gara1 per problemi tecnici, il ravennate è riuscito a riscattarsi, facendo una bella rimonta che l’ha portato poi a lottare con il suo compagno di squadra per il secondo posto. Melandri è riuscito ad avere la meglio e nella fase finale della gara ha superato Davies, ottenendo così il posto d’onore.
UNA GARA DURA - “Il secondo posto, al termine di una gara così dura, vale quasi come una vittoria per me”, ha ammesso Melandri. “Partendo dalla decima posizione, sapevo che non sarebbe stato facile recuperare terreno. Rea aveva il passo per scappare e volevo restargli incollato fin dall’inizio. Mi stavo districando bene nel gruppo, poi però ho perso tempo con Van Der Mark dopo un contatto alla curva 5. Avremmo potuto provare ad andare a caccia di Rea, invece ne è nata una lotta che ha fatto perdere tempo a entrambi.
"Dopo, potevo solo ambire al secondo posto, ma è stato bello poter finalmente lottare con Chaz fino alla fine. Vado in Qatar fiducioso, stiamo crescendo ancora”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi