SBK: Mercado non correrà in Qatar

SBK: Mercado non correrà in Qatar
"Mi dispiace non essere presente a causa della decisione del team di concludere in anticipo il campionato. Ma ho sempre dato il massimo", dice il portacolori dello IodaRacing Team

FLG

2 novembre 2017

“Questa stagione è stata molto breve, è iniziata tardi perché ho perso i primi due round a causa di un infortunio ed è finita troppo presto", dichiara l'argentino Leandro Mercado, portacolori dello IodaRacing Team Aprilia, che salterà l'ultimo round della stagione.
"Mi dispiace non essere presente all'ultima gara in Qatar a causa della decisione del team di concludere in anticipo il campionato", aggiunge Mercado. "Nonostante questa situazione, sono tranquillo perché so che ho sempre dato il massimo, cercando di adattarmi il più rapidamente possibile ad una moto completamente nuova per me. Con il team abbiamo cercato di sfruttare al meglio ogni sessione di test per migliorare sempre”.
 
"DA PRIVATI E' STANCANTE" - Mercado ha riconosciuto di aver fatto un passo indietro, correndo con un team privato. “Il livello delle moto ufficiali del mondiale Superbike è molto alto, quindi ottenere ottimi risultati con una moto privata mi ha aiutato ad avere ancora più motivazioni", ha detto.   "Impari molto quando sei costretto a dare sempre il 110% per essere vicino al gruppo di testa, è stato certamente stancante , ma anche molto divertente,” ha continuato il 25enne, che riconosce tuttavia che è stato un passo indietro.
 
“L'obiettivo di questa stagione è stato quello di finire nella top 10 ed essere la prima Aprilia alla fine del Campionato. Siamo abbastanza vicini  a questo, al momento sono undicesimo, tra le due Aprilia ufficiali, ma non correrò le ultime due gare. Non avrei raggiunto questo risultato senza l'esperienza della mia squadra, che ha mostrato la mia stessa passione e che ha creduto in me fino alla fine”, aggiunge Mercado.
 
"Ringrazio il team IodaRacing per avermi dato questa opportunità, i miei sponsor e tutti coloro che mi sono stati vicini e che mi sostengono, ora guardiamo avanti al 2018!”

Non sono ancora stati resi noti gli accordi di Mercado nella classe del WorlSBK per il prossimo anno.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi