SBK: torna Loris Baz con Althea

SBK: torna Loris Baz con Althea
"Cercavo la miglior soluzione per il mio futuro e penso di averla trovata. La squadra è forte...hanno vinto il mondiale con Carlos Checa", dice Loris Baz

FLG

16 novembre 2017

E' ufficiale: Loris Baz lascerà la MotoGP e l'anno prossimo correrà nel mondiale Superbike. Ad accoglierlo sarà la squadra di Genesio Bevilacqua, il team Althea, che gli metterà a disposizione una BMW. Il transalpino aveva corso nel mondiale delle derivate dalla serie fino al 2014: per lui si tratta quindi di un ritorno.

LA CARRIERA - Baz ha iniziato la sua carriera nell’European Superstock 600 Championship nel 2008 e ha subito vinto il titolo, correndo poi nelle altre classi. E' approdato nel mondiale Superbike nel 2012.
Con il Kawasaki Racing Team il francese ha conquistato due pole position, 14 podi e due vittorie nei tre anni nel WorldSBK, e cercherà di migliorare questi risultati con la BMW S1000 RR del team Althea. 
 
“Cercavo la miglior soluzione per il mio futuro e penso di averla trovata nel team Althea", ha detto Baz. "Conosco Genesio da tanto tempo e quindi ci siamo parlati, e devo dire che è stato facile mettersi d’accordo".
UNA SQUADRA VINCENTE - Il transalpino ripone molta fiducia nella compagine guidata da Genesio Bevilacqua. "So che la squadra è forte – basti pensare che hanno vinto il mondiale con Carlos Checa – e il progetto lo ritengo molto interessante, anche considerando i cambiamenti del regolamento", ha commentato Baz.
"Sono molto felice della mia decisione. Vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua e la BMW, e non vedo l’ora di scendere in pista con la S1000RR per la prima volta la prossima settimana nei test di Jerez", conclude Loris Baz.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi