SBK, Torres: "Il debutto con MV ai test di Jerez"

SBK, Torres: "Il debutto con MV ai test di Jerez"
Il catalano sta recuperando da una lesione all'anca e non vuole mancare alla prima uscita con la MV Agusta. "Passerei le feste di Natale pensando che sono in ritardo", dice

FLG

17.11.2017 15:22

Jordi Torres si è infortunato durante gara2 in Qatar, procurandosi una lesione all'anca e allo psoas iliaco, muscolo situato nella cavità addominale. Infortunio abbastanza serio, considerando che l’ha obbligato a stare su una sedia a rotelle per una settimana. Torres si è poi sottoposto a un trattamento iniezione di plasma arricchito di piastrine in alternativa alla sala operatoria, per recuperare l’articolazione ferita e accelerare il suo recupero.

Intanto il primo test della stagione andrà in scena la prossima settimana a Jerez e il suo team, MV Agusta Reparto Corse, sarà in pista il 20 e 21 novembre. Il catalano ha dichiarato  a WorldSBK.com che farà di tutto per essere in pista.
UN PRIMO ALLENAMENTO - “All’inizio salirò sulla moto e mi allenerò”, ha detto il pilota sul suo recupero in vista del test. “Non so se sarò al 100% o se potrò fare molti giri, ma voglio partecipare a questo primo test. Non mi posso permettere di saltarlo.
"Passerei le feste di Natale pensando che sono in ritardo", aggiunge Torres. "È un primo allenamento, sali sulla moto e conosci il team. Anche se farò pochi giri, potremo vedere la posizione di guida e iniziare a conoscere il piano di lavoro”.

COSI' in QATAR - Torres ha poi parlato dell'incidente in Qatar. “Mi è dispiaciuto chiudere così la stagione", ha detto. "Avrei preferito fare bene, ma le cose sono andate così. Non ho fatto un errore e non do la colpa a nessuno. Non ho fatto nulla di strano, semplicemente la moto mi ha lanciato in maniera molto selvaggia. In ogni caso, è terminata questa tappa e ora ne inizia una nuova. Tutti i cambiamenti sono per migliorare”.
 
Il 30enne punta dunque a debuttare lunedì prossimo alla guida della MV Agusta F4 RC, aprendo un nuovo capitolo della sua carriera dopo aver disputato le due ultime stagioni con la BMW dell’Althea Racing Team.
 
  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi