SBK test Portimao, Honda sorprende

SBK test Portimao, Honda sorprende
"Abbiamo fatto molti progressi. Ci sono ancora alcune aree su cui dobbiamo lavorare per migliorare il nostro ritmo di gara, ma tutto procede", dice Camier, autore del secondo tempo

31.01.2018 15:38

Il team Red Bull Honda ha sorpreso tutti nei secondi test ufficiali di quest’anno, a Portimao, dove Leon Camier ha messo a segno il secondo tempo.

Sulla scia di un primo successo a Jerez pochi giorni prima, il team Honda è sceso sulla pista portoghese con i piloti Leon Camier e Jake Gagne in ottima forma: i due hanno completato 189 giri, per valutare i componenti del telaio e del motore per la Honda CBR1000RR Fireblade SP2.

CAMIER: MIGLIORARE IL RITMO - Dopo aver impostato un ritmo intenso già a Jerez, Camier ha mostrato ancora una volta una velocità interessante, impostando il miglior tempo sul giro in 1'41.623 sul nuovo asfalto di Portimão.

Alla fin fine è stato un buon test, abbiamo fatto molti progressi e migliorato le cose man mano che procedevamo”, ha commentato Leon Camier. Abbiamo fatto alcune uscite leggermente più lunghe per capire come va la moto verso la metà e la fine della gara e mi sono sentito piuttosto a mio agio.

Abbiamo ancora alcune aree su cui ci piacerebbe lavorare per migliorare il ritmo di gara e il tempo sul giro con la gomma da gara, ma tutto procede”, ha aggiunto Camier. “Abbiamo avuto un buon feeling anche con le gomme da qualifica, quindi sono abbastanza felice e non vedo l'ora di arrivare alla prima gara e iniziare la stagione”.

GAGNE: PRONTO PER L’AUSTRALIA - Per il pilota americano Jack Gagne è stato il primo assaggio del circuito portoghese e il suo continuo miglioramento nei due giorni è stato purtroppo interrotto da una caduta. I controlli medici hanno rivelato che non ha subito lesioni gravi, ma è stato costretto a saltare il resto della giornata.

“Era la mia prima volta qui a Portimão e mi piace molto il circuito”, ha detto l’americano. “Già il primo giorno in pista mi è piaciuto molto; abbiamo fatto dei progressi con la moto e io ho ne ho fatti con la mia guida. Mi sentivo molto più a mio agio rispetto a quando siamo partiti a Jerez. Purtroppo non ho potuto girare nelle ultime due ore (dopo la caduta, ndr), ma il giorno dopo abbiamo ripreso.  

"Ho davvero un buon feeling con la moto. Sto imparando molto e sono pronto per l'Australia”, ha concluso Gagne.

Il team Red Bull Honda World Superbike tornerà in pista a Phillip Island per i prossimi test, dal 19 al 20 febbraio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi