SBK: squadrone Yamaha all’attacco

SBK: squadrone Yamaha all’attacco

Alex Lowes e Michael van der Mark in Superbike, Lucas Mahias, Federico Caricasulo e Mike Di Meglio, in Supersport, Alfonso Coppola nella Supersport Cup. E tanti rookie nella classe cadetta 300

12.02.2018 15:50

In vista del round di apertura della stagione 2018, Yamaha Motor Europe ha presentato il suo schieramento per tutte e tre le classi nel paddock del WorldSBK: ben dodici i piloti coinvolti, dalla classe regina, il mondiale Superbike, alla recente classe per i cadetti, quale è il mondiale Supersport 300.
 

La Superbike - Nella massima espressione del Mondiale Superbike ci saranno i piloti ufficiali Pata Yamaha Alex Lowes e Michael van der Mark. La stagione 2017 si è conclusa bene e i risultati sono stati molto apprezzati nel box dalla livrea blu: i due piloti si sono assicurati sei podi nel corso della stagione – Lowes ne ha conquistati quattro e Van der Mark ne ha garantiti due. Con  tanti miglioramenti apportati durante la stagione, e quelli che arriveranno durante a il 2018, il team punta a portare le YZF-R1 sul gradino più alto del podio.

La Supersport - Il campione del mondo in carica della Supersport Lucas Mahias ha confermato che Yamaha sarà la sua squadra anche per il 2018 e punterà a difendere il titolo. Ad affiancarlo nel box,  arà ancora una volta il giovane italiano Federico Caricasulo. Entrambi hanno dimostrato di essere capaci di vincere e puntano a costituire una squadra forte sulla YZF-R6.

Ad accompagnare Mahias e Caricasulo nelle tappe europee del mondiale Supersport ci sarà anche una new entry: Alfonso Coppola, con la GRT Yamaha Official WorldSSP Junior Team: il vincitore del WorldSSP300 2017 e del bLU cRU si prepara a fare il il salto nella categoria 600cc per competere nella Supersport Cup Europea. La sua stagione prenderà il via al MotorLand Aragon ad aprile, ed è certo che l'italiano attingerà alla sua esperienza maturata nel 2017 e proverà a stupire in questa sua nuova sfida.

Il terzo team ufficiale Yamaha nel mondiale Supersport in questa stagione sarà il team GMT94 Yamaha, con Mike Di Meglio che farà il suo debutto nel paddock del WorldSBK con la sua squadra consolidata. Impegnato nel Mondiale Endurance con lo stesso team, il pilota francese porterà nel campionato un forte legame di squadra e una strategia consolidata di lavoro, e punterà ad entrare nella top ten.

La Supersport 300 - Nella bLU cRU Challenge della classe WorldSSP300 in questa stagione occhi puntati sull'indonesiano Galang Hendra Pratama, che ha ottenuto il primo podio in assoluto per un pilota indonesiano in una gara del Campionato del Mondo al Circuito di Jerez della scorsa stagione. A fianco di Hendra ci saranno l'italiano Luca Bernardi, gli olandesi Dennis Koopman e Joep Overbeeke, il greco Notis Papapavlou e il francese Hugo de Cancellis.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi