SBK: Chris Pike nuovo operations manager Honda

SBK: Chris Pike nuovo operations manager Honda
"Metterò in atto tutto ciò che ho imparato nel corso degli anni per aiutare la Honda a essere una forza in questa serie molto competitiva", promette Chris Pike

15.02.2018 16:10

Honda Motor Europe ha annunciato l’arrivo del nuovo Operations Manager per il campionato mondiale Superbike: si tratta di Chris Pike, eredita la posizione lasciata da Marco Chini il mese scorso. Sarà Pike a gestire il supporto operativo e tecnico della Honda nel paddock WorldSBK, tra cui le squadre del Team Red Bull Honda World Superbike e Triple M Racing Honda World Superbike.

Pike si avvale di una grande esperienza tecnica nelle corse, avendo lavorato all'interno della famiglia Honda in diversi campionati, tra cui lo stesso mondiale Superbike, ma anche la MotoGP, il mondiale Endurance e la Superbike britannica. Gli inizi di Pike nel mondiale Superbike risalgono alla primissima gara di Donington del 1988, ma ha fatto parte anche delle stagioni vincenti di Honda nei mondiali del 1997, 2000 e 2002. Più recentemente Pike ha lavorato con Honda come capo squadra del mondiale Superbike dal 2012 al 2014 prima di fare il passaggio alla MotoGP.

Pike inizia il suo nuovo ruolo con effetto immediato in vista del primo round del mondiale, a Phillip Island, in Australia, dal 23 al 25 febbraio.

Una sfida nuova - "Sono molto felice di essere stato promosso al ruolo di Operations Manager di Honda Motor Europe nel mondiale Superbike; un campionato del quale conservo molti bei ricordi”, ha detto Chris Pike.

“Anche se è un ritorno a un campionato che conosco molto bene, questa è una sfida completamente nuova per me e sono ansioso di mettere in atto tutto ciò che ho imparato nel corso degli anni per aiutare la Honda a essere una forza in questa serie molto competitiva”.

Una vera risorsa - "Chris fa parte della famiglia Honda Racing da oltre vent'anni e la sua vasta e variegata esperienza sarà una vera risorsa per la nostra operazione nel Mondiale Superbike”, aggiunge Robert Watherston, responsabile del Motorsport di Honda Motor Europe.

Ora che Honda ha tre CBR1000RR sulla griglia, la supervisione di esperti sia dal punto di vista tecnico che operativo è fondamentale. In Chris credo che abbiamo il candidato ideale per portare avanti con forza questo progetto e aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi", ha concluso Watherston.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi