Test Australia, Melandri: 'Le gare saranno sicuramente diverse…'

Test Australia, Melandri: 'Le gare saranno sicuramente diverse…'
'Un anno di esperienza con la Panigale R sicuramente rappresenta un vantaggio, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica', dice il pilota Ducati, leader della prima giornata di test

FLG

19.02.2018 ( Aggiornata il 19.02.2018 12:41 )

Nella prima di due giornate di prove in programma a Phillip Island la squadra Ducati è stata protagonista di un debutto positivo, come testimonia il primo tempo ottenuto da Marco Melandri. 

Il ravennate, autore di 63 giri in totale, ha realizzato il miglior tempo nella sessione mattutina con un 1’30.726 per poi lavorare a lungo con gomme usate. Unico pilota ad abbattere il muro di 1’31 in questa giornata di test, Melandri ha confermato la propria predilezione per il tracciato australiano dove ha già raccolto cinque podi in carriera.  

CONCENTRATI SULLA PRESTAZIONE - “È stata una giornata positiva, a prescindere dalle condizioni meteo non ottimali”, ha detto Marco Melandri.

Il vento era molto forte ed imprevedibile, per questo non è stato possibile abbassare ulteriormente i tempi nel pomeriggio, ma abbiamo lavorato bene con tutta la squadra, trovando subito un buon feeling con la moto.

“Dopo aver valutato tutti i componenti nei test precedenti, qui abbiamo potuto concentrarci maggiormente sulla prestazione. Un anno di esperienza con la Panigale R sicuramente rappresenta un vantaggio, soprattutto per quanto riguarda l’elettronica.

Le gare comunque saranno sicuramente diverse, quindi dobbiamo mantenere alta la concentrazione”, mette in guardia Melandri.

Il teamDucati tornerà in pista domani a partire dalle 9:10 locali per la seconda giornata di test in vista del primo round, in programma dal 23 al 25 febbraio sulla stessa pista.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi