SBK Thailandia, Lowes: “Importante avere una moto stabile”

SBK Thailandia, Lowes: “Importante avere una moto stabile”

"Il primo round è stato solido, ma voglio lottare per il podio ogni weekend e questo è il mio obiettivo per il Buriram", annuncia il pilota Yamaha

Presente in

FLG

22.03.2018 17:02

Il portacolori di Yamaha Alex Lowes punta a mettere a segno una bella prestazione nel round asiatico del mondiale Superbike che si svolgerà questo weekend sul circuito di Buriram.

Il pilota britannico ha dichiarato che i 4.5 km di circuito con le sue curve ed i suoi lunghi rettilinei gli piacciono molto, e ha messo in risalto le due differenti parti del tracciato. Forte del podio in Gara 2 nel 2015, Lowes ha dei bei ricordi che lo aiutano ad avere fiducia.

Lowes: obiettivo podio - “La gara tailandese mi piace molto”, ha detto Lowes. “Il tracciato ha un layout piuttosto semplice nella prima parte ed è più scorrevole con alcuni settori tecnici nella seconda parte”.

Avendo già chiaro dove deve concentrarsi per il setup della sua YZF-R1, Lowes ha già prefissato i suoi obiettivi: vuole ottenere un podio al Chang International Circuit.

La cosa più importante in termini di setup è avere una moto stabile e sarà su questo aspetto che mi concentrerò nelle prove libere”, ha dichiarato Lowes, che a Phillip Island ha conquistato un sesto e un quinto posto. “In generale, il primo round è stato solido, ma voglio lottare per il podio ogni weekend e questo è il mio obiettivo per il Buriram. Sono prontissimo!”

Van Der Mark: “Più forti in Thailandia” - Anche il suo compagno di squadra olandese Michael Van Der Mark ha dei bei ricordi di questo tracciato: ha ottenuto la pole position nel 2016 ed un podio in Gara 1 lo stesso anno. Il 25enne non vede l’ora di scendere in pista e migliorare il risultato di Phillip Island di tre settimane fa, dove ha ottenuto un nono e un settimo posto.

 “Sono entusiasta di correre questo secondo round in Tailandia. Sicuramente, se guardiamo i miei risultati a Phillip Island, è stata una delusione, ma abbiamo preso gli aspetti positivi di quel weekend”, ha dichiarato il pilota olandese. Sono sicuro che saremo più forti qui in Tgailandia. Mi piace davvero molto correre qui ed il Buriram è un circuito che apprezzo particolarmente. Tra una tappa e l’altra abbiamo lavorato molto per arrivare pronti a venerdì e daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile questo weekend!”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi