SBK, test a Brno

SBK, test a Brno
Alcuni piloti del Mondiale Superbike sono impegnati per due giorni di test nella Repubblica Ceca: in pista anche Kawasaki e Ducati

FLG

26.04.2018 ( Aggiornata il 26.04.2018 16:28 )

Mancano due settimane al prossimo round del mondiale Superbike, che approderà a Imola nel weekend del 12 e 13 maggio. Approfittando di questa pausa piuttosto lunga dopo le gare di Assen, molti dei protagonisti della stagione stanno lavorando sulla messa a punto della moto in due giorni di test sul circuito ceco di Brno: dopo la prima giornata di ieri, oggi si disputano le fasi conclusive.

I TOP TEAM - Il team Kawasaki Racing è forte delle tre vittorie conquistate in questo avvio di stagione. Jonathan Rea ha degli ottimi risultati in passato a Brno, dove ha disputato sei gare vincendo Gara1 nel 2010. Tom Sykes, cheha conquistato la prima vittoria della stagione proprio tre giorni fa, a Brno è stato autore di una doppietta nel 2012. I due alfieri Kawasaki continueranno a lavorare sul passo della moto con il nuovo regolamento.

I due piloti Ducati, Chaz Davies e Marco Melandri, hanno siglato ottenuto diversi sul circuito di Brno, dove sicuramente proveranno a risolvere i problemi avuti lo scorso weekend al TT Circuit Assen. Quarto nel 2011 e nel 2012 su questo circuito, Melandri trova un circuito favorevole dove iniziare a lavorare sui problemi. Davies, invece, ha raccolto risultati meno positivi a Brno.

Il team Yamaha ufficiale continua la caccia alla prima vittoria nel mondiale: Michael van der Mark ha siglato però un bel doppio podio a Assen e nei test lavorerà bene, considerando che qui ha vinto in STK600 qualche anno fa. Il suo compagno di squadra Alex Lowes, autore della pole in Olanda, è poi incappato in problemi con la gomma in gara e cercherà di risolverli.

GLI INDIPENDENTI - Il primo dei piloti indipendenti, Xavi Fores, continua a sorprendere con la sua Panigale R del team Barni e il round olandese è stato il primo weekend della stagione in cui è rimasto fuori dal podio.

PJ Jacobsen, portacolori del TripleM Honda World Superbike Team, disputerà due giorni di test con il suo nuovo team, per continuare a conoscere la Honda CBR1000RR Fireblade SP2. Il pilota statunitense, che è passato al mondiale Superbike quest’anno, sta facendo progressi e si prepara a debuttare a Brno a giugno.

L’argentino Leandro Mercado, alfiere del team Orelac Racing VerdNatura, è un altro dei piloti che saranno in pista a Brno questa settimana. Cercherà di fare qualche passo in avanti con la sua Kawasaki ZX-10RR dopo aver ottenuto dei punti importanti in questa stagione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi