SBK Misano, Rea: 'La vittoria per Dunlop'

SBK Misano, Rea: 'La vittoria per Dunlop'
'Non riesco nemmeno ad immaginare cosa stia passando la sua famiglia, spero che questa mia dedica dia loro forza', dice Rea dopo la doppietta a Misano
Presente in

FLG

09.07.2018 17:04

Jonathan Rea ha siglato un weekend perfetto a Misano: dopo aver infilato la terza vittoria consecutiva in Gara1, il pilota della Kawasaki ha dimostrato il suo stato di forma anche la domenica con un trionfo non facile. Ora Rea porta a 92 punti il vantaggio in classifica iridata, quando mancano otto gare al termine del mondiale Superbike, e quindi 200 punti.

OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE - Sabato Rea ha dominato dal via al traguardo, mentre in Gara2 Rea ha ottenuto la vittoria più impegnativa della stagione. Partito dalla nona casella in virtù della vittoria del giorno prima, il campione in carica ha dovuto sorpassare molti piloti agguerriti nel Round Riviera di Rimini. Il duello con Chaz Davies e Marco Melandri ha tenuto con il fiato sospeso, ma entrambe le Ducati hanno dovuto piegarsi alla Kawasaki e alla fine anche la Yamaha di Michael Van der Mark, quando mancavano tre giri al termine.

“Non avrei mai immaginato tutto questo quando sono arrivato, specialmente dopo gli ultimi risultati che abbiamo avuto”, ha confidato Rea. “Abbiamo disputato un buon weekend da venerdì mattina e abbiamo lavorato con il team, la moto lavorava bene anche con il caldo”.

EVITARE INFORTUNI - Adesso Rea può andare in vacanza tranquillo.“È bello chiudere la prima parte di stagione con questo ampio vantaggio. Fa sì che a fine anno possiamo gestire un po’. Vorrei solamente evitare infortuni e star bene in queste ultime gare. Siamo ad un passo dell’obiettivo, ma ci sono ancora otto manche da disputare e può succedere di tutto, quindi dobbiamo essere furbi”.

Rea dedicato la vittoria alla famiglia del pilota William Dunlop, morto questo weekend in una gara su strada (leggi qui).

“Volevo vincere per William Dunlop e la sua famiglia. Penso a loro e non riesco nemmeno ad immaginare cosa stiano passando, spero che questa mia dedica dia loro forza”, ha concluso Rea.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi