SBK, ufficiale: Rinaldi farà il mondiale con Barni

SBK, ufficiale: Rinaldi farà il mondiale con Barni
"E' ufficiale: nel 2019 correrò nel campionato mondiale Superbike! Pronto a portare questa Panigale V4 al top", annuncia Michael Rinaldi

FLG

13.11.2018 13:25

Cominciano a comporsi tutti i tasselli della griglia di partenza del mondiale Superbike 2019: una tessera importante del mosaico è rappresentata certamente da Michael Ruben Rinaldi, che quest’anno ha corso le tappe europee del mondiale Superbike con lo Junior team ufficiale e che dalla prossima stagione passerà nelle fila del team Barni, sempre in sella alla ‘rossa’ di Borgo Panigale.

Una nuova sfida, dunque, per il ventunenne romagnolo, che nel 2017 ha conquistato il titolo europeo della Superstock 1000 e che quest’anno è stato sempre protagonista delle 16 gare della stagione appena conclusa da rookie nel mondiale Superbike, dove ha conquistato anche una sesta posizione.   

RINALDI PUNTA IN ALTO - “E’ ufficiale: nel 2019 correrò nel campionato mondiale Superbike! Pronto a portare questa Panigale V4 al top”, annuncia Rinaldi dal suo profilo social, con un sorriso che non ha bisogno di interpretazioni.

Il Barni Racing Team, che ha conquistato il titolo mondiale dei Team Indipendenti nel 2018, porterà in pista una sola moto anche l’anno prossimo e spera di continuare ad ottenere i buoni risultati di quest’anno. Con la quinta posizione finale in classifica, non c’è dubbio sul fatto che la squadra tornerà a lottare con la nuova Ducati Panigale V4R nel 2019.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi