Gli allenamenti si infittiscono in vista dell’inizio della stagione agonistica. La prima a partire sarà la Superbike, che ha il suo appuntamento d’esordio già dal 22 al 24 febbraio sul circuito di Phillip Island, che tradizionalmente apre le ostilità fra le derivate di serie.

I piloti che saranno sulla griglia di partenza stanno ultimando i preparativi prima di partire per l’Australia e oltre a lavorare sulla moto, stanno eseguendo una preparazione fisica composta di allenamenti in palestra, lunghe uscite in bici, sci e trekking. L’obiettivo è di la forza, la concentrazione e le abilità sportive.

RINALDI FA MOTOCROSS - Dopo due giorni di test a Jerez e altrettanti a Portimao con la nuova Ducati Panigale V4 R del Barni Racing Team, Michael Rinaldi non si risparmia e dall’asfalto passa agli sterrati dei percorsi di motocross dove si sta allenando con i piloti del team Ducati in MotoGP, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Con loro anche i piloti della Moto2, Enea Bastianini e Alessandro Zaccone.

Non è la prima volta che Rinaldi si allena insieme a Dovizioso e Petrucci sulle piste di motocross: proprio questa disciplina, infatti, aiuta a migliorare le abilità dei piloti sull’asfalto e con questo allenamento il ventiduenne portacolori del team Barni punta a governare al meglio la nuova Ducati Panigale V4 R.