SBK, Bautista da record: “Più fiducia in ingresso curva”

SBK, Bautista da record: “Più fiducia in ingresso curva”

Nel day1 dei test di Phillip Island lo spagnolo polverizza il primato della pista, siglato da Melandri in gara. Un segnale forte di Ducati

FLG

18.02.2019 12:30

Sul circuito australiano di Phillip Island nel primo giorno di test ufficial team ufficiale la Ducati ufficiale ha dato un segno importante, con il nuovo acquisto del team, lo spagnolo Álvaro Bautista, che in sella alla Panigale V4 R è riuscito a ottenere in mattinata un tempo di 1:30.743. Un crono inferiore al record in gara detenuto da Marco Melandri.

Bautista ha completato un totale di 61 giri nelle quattro ore di prove a disposizione, rimanendo in testa alla classifica per quasi tutta la giornata.

Già dai precedenti test Bautista aveva dato la sensazione di essere in forma, adesso però ha davvero sorpreso tutti, rendendo chiari i suoi obiettivi per la stagione.

LAVORO DI CICLISTICA - “Oggi e stata una giornata molto positiva, mi sono trovato subito a mio agio con la moto, ci siamo concentrati soprattutto sulla ciclistica testando diverse soluzioni di set up che non avevo ancora provato”, ha dichiarato Alvaro Bautista. “Sono contento perché siamo riusciti a migliorare il turning della moto trasmettendomi molta più fiducia in ingresso curva. Inoltre abbiamo provato le diverse soluzioni di gomme portate dalla Pirelli per il prossimo weekend. Adesso dobbiamo analizzare bene i dati e cercare di fare un ulteriore passo avanti, ma tutto sommato sono contento”, ha concluso Bautista, che oggi è di nuovo in sella per il secondo giorno di test in Australia in vista della prima gara questo weekend

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi