SBK, Bautista: “Un’altra giornata positiva”

SBK, Bautista: “Un’altra giornata positiva”

"Questa mattina abbiamo fatto una modifica alla geometria della moto ma non abbiamo trovato quello che ci aspettavamo quindi, siamo tornati al setting di ieri", dice Bautista, leader anche del Day2 di test

FLG

19.02.2019 14:37

Alvaro Bautista e la sua Ducati Panigale V4 hanno dominato anche il secondo ed ultimo giorno di test pre-campionato a Phillip Island. Il rookie del mondiale Superbike è rimasto saldamente al comando della classifica dei tempi.

Il pilota spagnolo ha dominato le due sessioni, confermando i progressi e il suo affiatamento sulla Ducati Panigale V4 R in versione Superbike. Nella prima sessione di questa mattina, Bautista ha limato altri quattro decimi dalla sua prestazione di ieri, siglando un tempo di 1:30.303, mentre nel pomeriggio si è concentrato sulla simulazione di gara, coprendo l’intera distanza con ottimi riscontri. Bautista si appresta ad affrontare il suo debutto in Superbike con la consapevolezza di lottare per le posizioni di vertice con una moto competitiva come la Panigale V4 R, anch’essa all’esordio mondiale della categoria. 

UN OTTIMO RITMO - “Oggi è stata un’altra giornata molto positiva”, ha detto Bautista - questa mattina abbiamo fatto una modifica alla geometria della moto ma non abbiamo trovato quello che ci aspettavamo quindi, siamo tornati al setting di ieri. Nel pomeriggio l’obiettivo era di fare un long run, per verificare il comportamento delle gomme dopo tanti giri in ottica gara. Sono contento perché ho mantenuto un ottimo ritmo per tutta la lunghezza del long run. Sono state due giornate molto positive, e vorrei ringraziare tutta la squadra, che ha lavorato in maniera perfetta. Siamo pronti per affrontare la prima gara, e non vedo l’ora di cominciare!”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi