SBK, Rea: “Troppe bandiere rosse…”

SBK, Rea: “Troppe bandiere rosse…”

"Non siamo stati in grado di completare una long run o massimizzare un time attack. Ma abbiamo raccolto dati preziosi per il weekend di gara", dice Rea, autore del quarto tempo nei test

Presente in

FLG

19.02.2019 14:39

I portacolori ufficiali di Kawasaki Leon Haslam e Jonathan Rea hanno concluso rispettivamente al terzo e quarto miglior tempo dopo due giorni di test ufficiali a Phillip Island, teatro del primo round del campionato del prossimo weekend.
Le sessioni sono state inframmezzate da diverse bandiere rosse, spesso a causa degli uccelli selvatici che vagavano sui 4.445 metri del circuito, e a volte i test sono stati fermati nei momenti chiave per i piloti del team Kawasaki, fanno sapere dalla stessa compagine campione del mondo in carica.
La Kawasaki Ninja ZX-10RR ha portato Haslam al terzo miglior tempo dei test di due giorni, grazie a un tempo sul giro di 1'30.668. Rea è stato il quarto più veloce con il suo 1'30.722. Tutti i migliori tempi sono stati realizzati su pneumatici da gara, senza usare gomme da qualifica in questo test.


 
UNA PISTA UNICA - "Questo è stato un test davvero positivo e siamo stati in grado di analizzare molte cose e di fare alcuni cambiamenti per vedere esattamente cosa richiede la pista”, ha detto Jonathan Rea. “Questa pista è unica a causa dell'energia e del carico che richiede sulla gomma posteriore, per via delle curve in quarta e della quinta marcia. Ora abbiamo molti dati ma sfortunatamente oggi ci sono state un sacco di bandiere rosse e non siamo stati in grado di completare una long run o massimizzare un time attack.

Abbiamo fatto un’enorme raccolta dati in questi due giorni, che si rivelerà molto preziosa per il weekend di gara. Con tre gare quest'anno, dobbiamo essere bravi e la domenica sarà una giornata molto serrata per molte ragioni, tra le corse in sé, il tentare di mangiare qualcosa e gli impegni mediatici, essendo in un team ufficiale. Da un punto di vista sportivo, sono abbastanza soddisfatto", conclude Rea.
 
SERVE PIU’ FIDUCIA - Pere Riba, Crew Chief di Jonathan Rea, ha dichiarato che il test è stato lo stesso di ogni anno a Phillip Island. “Questa è una pista unica, completamente diversa e abbiamo preparato la base della moto e il punto di partenza per il 2019”, ha detto Pere Riba.

Nei test invernali è andata molto bene e poi quando siamo arrivati qui, come ci aspettavamo dagli anni precedenti, tutto è stato diverso. Quindi abbiamo iniziato a concentrarci sull'impostazione di base per questo tracciato e a concentrarci sulle gomme, specialmente la posteriore. Questo è stato l'obiettivo per cercare di trovare un buon bilanciamento per Johnny e anche per la durata della gomma posteriore. Per quanto riguarda il weekend di gara, dobbiamo analizzare tutto, e ho già alcune ifrr Venerdì vogliamo provare qualcosa e dare a Johnny un po’ più di fiducia”, conclude Pere Riba.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi