Bautista: "Obiettivo di gara? Tenere Rea"

Bautista: "Obiettivo di gara? Tenere Rea"

Le sensazioni dello spagnolo al termine di una giornata che l'ha visto chiudere in vetta alla classifica

F. P.

22.02.2019 09:59

Non è mai facile per chi arriva dal Motomondiale salire in sella ad una Superbike e andare forte sin dalle prime uscite. Nel corso della storia, ci sono riusciti Max Biaggi, Marco Simoncelli e pochi altri. Cronometro alla mano, Alvaro Bautista può già essere inserito di diritto in questa cerchia piuttosto ristretta. Lo spagnolo aveva già fatto vedere buone cose in occasione dei test di fine 2018 ma a Phillip Island, sia durante gli ultimi test pre-campionato sia nella prima giornata di prove libere in vista del round numero uno, ha confermato le sensazioni.

“Anche se il target principale non era stabilire il miglior tempo, oggi è stata una giornata davvero positiva e sono molto soddisfatto - ha detto Alvaro al termine della sessione che gli ha regalato la vetta della classifica - sapevamo di avere un buon passo, quindi tutto era possibile. Questa mattina abbiamo fatto una modifica al set up per cercare di migliorare il feeling rispetto ai test di inizio settimana, ma non abbiamo trovato quello che ci aspettavamo. Inoltre abbiamo provato una nuova specifica di gomme che non era presente al test".

TANTE NOVITA', NON SARA' FACILE - L'obiettivo dichiarato, per il pilota spagnolo e per la Ducati V4 pronta a debuttare anche lei in modo ufficiale nel mondiale Superbike, è uno solo. Provare a tenere la scia dello "schiacciasassi" Rea e della sua Kawasaki nelle due gare in programma questo fine settimana.

"Nel pomeriggio abbiamo deciso di lavorare sulla distanza gara per verificare bene il consumo delle gomme e tutto sommato sono contento. Ho un ottimo feeling con la moto e mi sto divertendo. Quindi cercheremo di continuare così anche domani. Essendo la mia prima gara in Superbike tanti aspetti sono nuovi per me, non sarà facile ma spero di essere in grado di lottare con Rea, vedremo durante il week end, sicuramente darò il massimo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi