SBK Assen: cancellata gara1

SBK Assen: cancellata gara1

Dopo 45 minuti di attesa, neve, grandine e freddo hanno indotto la direzione gara a dichiarare cancellata la prima sfida del weekend olandese

13.04.2019 14:55

Pochi minuti prima del via di gara1 del mondiale Superbike una leggera nevicata si è abbattuta sul circuito di Assen. Per 45 minuti la direzione gara ha atteso che le condizioni meteo migliorassero. Invece ha persino grandinato ed è caduta ancora un po' di neve. La tensione è salita alle stelle, fra i piloti e gli addetti ai lavori nei box, sia per il maltempo, sia per l’incertezza sul quando e se la gara avrebbe preso il via.

Poi, esattamente 45 minuti dopo l’orario programmato della partenza, la direzione gara ha annunciato che la manche è stata cancellata e che sarebbero seguite informazioni sulla possibilità di recuperarla nella giornata di domani.

Tra le motivazioni, anche le temperature glaciali: Pirelli, infatti, ha reso noto che le gomme da bagnato hanno bisogno di una temperatura di esercizio minima di 5°C, e con il vento e il freddo di oggi in pista queste condizioni non erano assicurate.

TUTTO RIMANDATO - La sfida attesissima, soprattutto fra Alvaro Bautista e Jonathan Rea, dunque, è rimandata a domani. Meteo permettendo. Ma le previsioni per domani sulla pista di Assen danno cielo coperto e nessun rovescio. Almeno la Superpole Race e Gara2 dovrebbero essere assicurate.

Vi daremo aggiornamenti sull’eventuale recupero di gara1 appena verranno comunicati.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi