Ducati, la cura dei dettagli un altro segreto del momento positivo

Ducati, la cura dei dettagli un altro segreto del momento positivo

Test privati a Imola per Bautista e Chaz Davies. Lo spagnolo non ha mai corso sul circuito emiliano.

Redazione

24.04.2019 ( Aggiornata il 24.04.2019 11:48 )

Imola, dove la Superbike correrà il quinto round del Mondiale nel week end dal 10 al 12 maggio, è una delle poche piste dove Alvaro Bautista non ha mai disputato nemmeno una gara. Per questo Ducati ha deciso di non farsi trovare impreparata e ha organizzato per mercoledì 24 aprile una giornata di test sul tracciato emiliano.

OBIETTIVO - Chaz Davies, invece, conosce bene il circuito, dove in passato ha ottenuto importanti risultati. Ad Aragon, con la vittoria di Bautista in Gara2, la Ducati ha ottenuto la vittoria numero 350 nella storia della Superbike, che sono diventate 352 con la doppietta del Motul Dutch Round.

LEADER - Bautista è saldamente in testa al Mondiale, ma a Borgo Panigale nessuno vuole abbassare la guardia, in attesa del colpo di coda della Kawasaki di Rea. Per questo la cura maniacale di ogni dettaglio sarà fondamentale per restare leader nel campionato. La limitazione dei giri motore per ora non ha sortito effetti particolari, ma è impensabile che da qui a fine stagione la verdona non cerchi un rimedio per rientrare prepotentemente in corsa, dopo la dittatura degli ultimi quattro anni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi