Ducati, la prima volta a Imola per Bautista e la V4 R

Ducati, la prima volta a Imola per Bautista e la V4 R

Test privati organizzati per far studiare la pista al leader del mondiale in vista della prossima gara. Pioggia nel pomeriggio.

PC

26.04.2019 ( Aggiornata il 26.04.2019 15:20 )

Mancano due settimane alla gara di Imola, quinta tappa del mondiale Superbike. Sul circuito emiliano si correrà nel week end dal 10 al 12 maggio. La Ducati però ha deciso di non lasciare nulla al caso, nonostante il dominio incontrastato di questo inizio di stagione. E così nella giornata di mercoledì ha organizzato una sessione di test privati aperti al pubblico soprattutto per far conoscere la pista ad Alvaro Bautista, che in carriera non ci hai mai gareggiato. Era la prima volta anche per la Panigale V4 R, ma non ci sono state sorprese.

FEELING - Lo spagnolo è sembrato subito a proprio agio e ha approfittato della pioggia del pomeriggio anche per testare alcune gomme da bagnato. Bene anche Chaz Davies che a Imola ha collezionato due doppiette, nel 2016 e nel 2017.

COMMENTI - I due piloti hanno poi commentato la giornata di test. Il primo a parlare è stato il leader del Mondiale, Alvaro Bautista: «E' stata una giornata molto positiva perché ho avuto la possibilità di girare sulla pista di Imola, che non conoscevo e dove non avevo mai girato. Adesso ho qualche riferimento per il weekend di gara, che è la cosa più importante, e inoltre devo dire che siamo stati fortunati ad avere la pioggia sul finale di giornata visto che questo mi ha permesso di girare per la prima volta sul bagnato con questa moto e queste gomme». Soddisfatto anche Chaz Davies: «Nel pomeriggio siamo riusciti a fare parecchi giri e accumulare dati utili. Purtroppo il tempo su pista asciutta è stato ridotto da uno scroscio di pioggia, ma siamo riusciti ad ottenere delle informazioni utili per la gara».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi