Test Misano, Rea leader nel Day1 "bagnato"

Test Misano, Rea leader nel Day1 "bagnato"

Su una pista mai del tutto asciutta, il campione in carica stampa il miglior crono ufficioso. Ducati non rivela i tempi di Bautista e Davies

30.05.2019 ( Aggiornata il 30.05.2019 15:03 )

Come vi avevamo anticipato (leggi qui) in vista della tappa a Misano nel weekend dal 21 al 23 giugno i protagonisti del mondiale Superbike stanno vivendo due giorni di test sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

SOTTO LA PIOGGIA - Il tempo non ha dato una grossa mano a piloti e squadre nella prima giornata: la mattina ha piovuto e la pista non è mai stata del tutto asciutta. Non c’è il cronometraggio ufficiale e i tempi che sono stati diffusi sono soltanto ufficiosi. Mancano, tra l'altro, quelli dei piloti Ducati Alvaro Bautista e Chaz Davies, ma un’idea di come sia andata la prima giornata ce la possiamo fare.

I TEMPI - Il più veloce è stato Jonathan Rea: il campione del mondo in carica ha fermato il cronometro sull’1’35″5, ovvero a meno di un secondo dal suo record in gara. Kawasaki ha provato diverse novità, soprattutto per quanto riguarda il set-up. Secondo alcune indiscrezioni il crono di Rea sarebbe di circa un secondo migliore di quello di Bautista.

Rea ha corso molti rischi per andare al massimo nonostante le condizioni meteo, ed è finito a terra. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per il nordirlandese. Veloce anche il suo compagno di squadra Leon Haslam: il campione in carica del British Superbike ha siglato il quarto crono della giornata.

Secondo tempo, invece, per Alex Lowes e la sua Yamaha, e terzo per Tom Sykes: l’alfiere della BMW è stato solo 4 decimi più lento di Rea.

Loris Baz, al debutto con la Yamaha Ten Kate ha fermato il cronometro su un ottimo 1’36″9, settimo crono di giornata. Niente male, considerando che non girava in pista dalla fine della scorsa stagione. Decimo tempo per Marco Melandri, in 1’37’’8.

I TEMPI UFFICIOSI DI MERCOLEDI'

  1. Rea (GB-Kawasaki) 1’35″5
  2. Lowes (GB-Yamaha) 1’35″7
  3. Sykes (GB-BMW) 1’35″9
  4. Haslam (GB-Kawasaki) 1’36″4
  5. van der Mark (Ola-Yamaha) 1’36″5
  6. Cortese (Ger-Yamaha) 1’36″8
  7. Baz (Fra-Yamaha) 1’36″9
  8. Reiterberger (Ger-BMW) 1’37″3
  9. Fores (Spa-Honda) 1’37″7
  10. Melandri (Ita-Yamaha) 1’37″8
  11. Takahashi Y. (Gia-Honda) 1’39″0

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi